FISIOTERAPIA CORBETTA

Fisioterapia Corbetta

Un corretto lavoro di fisioterapia è fondamentale per un recupero funzionale delle abilità motorie, nei casi in cui sia necessaria una riabilitazione in seguito a traumi, disabilità motorie o disturbi dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico.

Per questo motivo è d’obbligo affidarsi a dei fisioterapisti specialisti a Corbetta, in grado di effettuare una corretta diagnosi ed individuare la giusta terapia, tramite un programma terapeutico definito.

La figura professionale del fisioterapista, assiste il paziente in un percorso di recupero funzionale, interagendo con lui mediante l’esercizio fisico dedicato al recupero delle abilità perdute. Applica, generalmente, dei metodi di base e tecniche speciali, che possano ripristinare l’equilibrio motorio ma anche quello psicologico, emotivo e dell’integrazione sociale.

Il nostro obiettivo è quello di coniugare il continuo progresso tecnologico con la salute e il benessere del paziente, ponendo al centro della terapia le sue esigenze e stimolando una forte motivazione alla guarigione, fondamentale in un percorso di cura risolutivo ed efficace. Cerchiamo sempre di creare un’ottima sinergia tra paziente e fisioterapista, finalizzata ad ottenere dei progressi di riabilitazione in tempi rapidi.

Valutazione fisioterapica a Corbetta

Presso il nostro studio fisioterapico, all’interno del Poliambulatorio Medico Riabilitativo a Corbetta, abbiamo selezionato dei qualificati professionisti della fisioterapia, che possiedono le competenze per seguire i pazienti dalla prima visita, fino alla conclusione del ciclo di terapie indicate.

I fisioterapisti che svolgono visite specialistiche, sono dotati di ampia esperienza professionale, acquisita negli anni mediante il confronto con le più importanti scuole di riabilitazione e fisioterapia.

Terapie manuali a Corbetta

I fisioterapisti sono impegnati in un costante aggiornamento sulle nuove tecniche terapeutiche per il trattamento di traumi muscolari e la pratica delle terapie post-trauma. Il lavoro si svolge mediante una serie di tecniche differenziate, a seconda della necessità, prestando una particolare attenzione alla corretta terapia per ristabilire il benessere psico-fisico nell’ambito della riabilitazione motoria.  Siamo specializzati, infatti, nella riabilitazione post-traumatica, anche a seguito di incidenti gravi, nella rieducazione psicomotoria, neuro-motoria, respiratoria e cognitiva.

Presso lo studio di fisioterapia a Corbetta, si eseguono anche massaggi per il rilassamento muscolare, particolarmente indicati per chi svolge un’intensa attività sportiva o per chi presenta delle contratture muscolari in seguito alle stressanti mansioni lavorative quotidiane.

Hai bisogno di un fisioterapista? Vieni a trovarci.

Fisioterapia CorbettaFisioterapia MilanoFisioterapia Vercelli

Terapie tecnologicamente innovative

Lo studio di Fisioterapia Corbetta rappresenta una struttura all’avanguardia nel settore, dotata di moderne apparecchiature e attrezzature, acquisite per supportare il lavoro fisioterapico.  Ci avvaliamo di strumentazioni laser ad altissima potenza e di ultima generazione, che consentono il trattamento delle diverse lesioni che possono presentarsi a livello muscolare ed osseo.

Inoltre, sono attive delle terapie specifiche programmate per la risoluzione di alcune problematiche del sistema motorio. Il nostro studio è autorizzato all’impiego della tecnologia TECAR, nonché alla pratica di terapie strumentali come l’utilizzo di onde d’urto focali, elettroterapie o trattamenti a base di ultrasuoni

Sono presenti servizi con trattamenti di varia tipologia:

  • Tecarterapia
  • Laser ad alta potenza
  • TENS US elettrostimolazione Ionoforesi
  • Magnetoterapia

 TECAR Terapia a Corbetta

Questo trattamento è costituito da una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi del corpo, così come quelli antinfiammatori. Le cariche elettriche, sotto forma di ioni, vengono stimolate tramite un’apparecchiatura in grado di lavorare a livello cellulare: riattiva la circolazione sanguigna, innalza la temperatura del corpo e innesca dei meccanismi di recupero naturali. Un flusso di energia in grado di riparare le lesioni, e risolvere problemi legati a versamenti post-traumi o infiammazioni da scorretta postura.

Questa soluzione può essere utilizzata, quindi, in seguito ad un evento traumatico o per supportare una terapia del dolore.

E’ indicata per: Cervicalgia ,dorsalgia ,lombalgia, algie alla spalla e ginocchio,artrosi,meniscopatia

TENS Terapia a Corbetta

Tramite l’apparecchiatura TENS Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation, si inviano alcuni impulsi elettrici alla pelle, mediante delle placche che stimolano le fibre nervose. Questo trattamento, indolore ed efficace, è particolarmente adoperato per curare diverse patologie come sciatalgia, dolore alla spalla, cervicale, mal di schiena artrosi.

Laser ad alta potenza a Corbetta

Tramite gli apparecchi laser di ultima generazione( YAG laser 15 watt,altissima potenza), è possibile effettuare degli ottimi trattamenti per le lesioni muscolo-tendinee, alleviando il dolore e riducendo il gonfiore. Il fascio di fotoni con particolari caratteristiche fisiche, consente di ottenere particolari effetti biologici sui tessuti che vengono irraggiati dal laser.  Inoltre, il laser ad alta potenza stimola il tessuto anche a livello di drenaggio linfatico e circolazione sanguigna. La maggiore potenza del laser ottiene ovviamente maggiori possibilità di influire sulla biologia del tessuto, in profondità,  senza il rischio di provocare ustioni.

E’ indicata per:

Ernie discali sia cervicali che lombari con discoartrosi,tendiniti calcificazioni,artrosi,speroni calcaneari metatarsalgie,meniscopatie,articolazioni usurate,tendini usurati disomogenei

Magnetoterapia a Corbetta

Come pratica di medicina alternativa, si basa sulla teoria per cui l’esposizione del corpo umano a campi magnetici abbia degli effetti terapeutici. In particolare, tramite la magnetoterapia si possono trattare problemi legati a dolori articolari e muscolari, osteoporosi, fratture ossee, artrosi, artrite reumatoide, lesioni della cartilagine, fibromialgia. La magnetoterapia si attua tramite dei magneti applicati sulle parti dolenti, in cui il lato negativo possiede un effetto sedativo e antinfiammatorio, mentre il lato positivo possiede effetti tonificanti e di riattivazione.

Contattaci per Maggiori Informazioni

×

Benvenuto!

Contattaci su WhatsApp per richiedere maggiori informazioni.

× Contattaci su WhatsApp